27 giugno 2019 - Webinar sull'implementazione del Regolamento UE Cybersecurity Act

Il 27 giugno prossimo entrerà in vigore il Regolamento UE “Cybersecurity Act” sull’Agenzia UE per la sicurezza informatica (ENISA) e su un sistema di certificazione cybersecurity per le tecnologie dell’informazione e della comunicazione.

Si tratta di un Regolamento che impatterà trasversalmente molte imprese, specie per la richiesta contenuta nel Regolamento - seppur volontaria al momento - di dotare ogni prodotto, servizio, processo ICT di una certificazione UE di cybersecurity.

Per questo Confindustria organizzerà un webinar dedicato all’implementazione del Cybersecurity Act il prossimo 27 giugno dalle ore 10.30 alle 12.00 con l’obiettivo di fornire consigli utili alle imprese per l’attuazione del Regolamento.

Il tema verrà approfondito grazie all'intervento di Domenico Ferrara, della DG Connect della Commissione europea, che si collegherà dalla Delegazione di Confindustria di Bruxelles. Sarà un'occasione anche per approfondire lo stato dell'arte della Direttiva NIS e del competence centre europeo per la cybersecurity.

Il webinar è riservato agli associati, le imprese interessate a collegarsi dovranno contattare le Associazioni territoriali o settoriali di riferimento.

Per maggiori informazioni - webinar@confindustria.eu

Documenti di approfondimento